Giornata mondiale senza tabacco. Spot e video virale per la campagna della LILT. Entro il 28 giugno

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, in occasione della Campagna Nazionale “GIORNATA MONDIALE SENZA TABACCO” 2013, indice il concorso “Un Video per la Giornata Mondiale Senza Tabacco”, finalizzato alla creazione di uno spot televisivo e di un video virale destinato ad internet per sensibilizzare i cittadini sui temi della lotta al tabagismo, la promozione dei sani e corretti stili di vita e della Prevenzione. Clicca qui per leggere il bando completo.

Il concorso ha la finalità: di rendere la popolazione consapevole dei danni del fumo per la salute e smitizzare il fascino della sigaretta; di promuovere l’immagine della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori e delle sue attività legate alla dismissione dal fumo con particolare riferimento al servizio SOS LILT (tra le altre: Gruppi per la disassuefazione dal fumo, linea verde di supporto, Aziende libere dal fumo…).

La partecipazione al concorso – il cui bando scade il 28 giugno – è gratuita e aperta a tutti i videomakers residenti nel territorio italiano e di età compresa tra i 18 e i 30 anni (compiuti alla data di presentazione della domanda). La partecipazione può essere singola e/o di gruppo (in questo caso il gruppo potrà essere costituito al massimo da tre persone).

Spot televisivo:
– durata 30”
– formato HD 4:3 da inviare su DVD. Qualora il video fosse selezionato potrà essere richiesto di produrre il materiale su supporto specifico (betacam, DVCAM, Mini-DV o altro).

Video virale destinato ad internet:
– durata 30” – 1min
– formato di buona qualità compatibile con le principali piattaforme

Per ulteriori informazione contattare:

Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori

Tel. 06 4425971

e-mail: sede.centrale@lilt.it

Lascia un commento