Taglia corto 2013, fino al 25 luglio. Realizza un corto di 5′ in 80 ore

Aperte fino alle ore 16 del 25 luglio le iscrizioni per partecipare a Taglia corto. Torna per il terzo anno consecutivo l’atteso “Summer Film Camp”, concorso a squadre per la realizzazione di un cortometraggio di 5 minuti in 80 ore.

Dal 27 luglio al 30 Luglio Noci si trasformerà in un vero e proprio set cinematografico. Fino al 25 Luglio troupe, cinefili ed appassionati potranno iscriversi alla manifestazione, immergendosi nell’esperienza della produzione cinematografica tra le location e le vie della cittadina.

Nell’arco temporale di 80 ore i partecipanti alla competizione dovranno impegnarsi nella scrittura della sceneggiatura, nella produzione e postproduzione di un cortometraggio della durata massima di 5 minuti. I filmati dovranno seguire alcune linee guida rese note ad inizio gara dall’organizzazione.
Le squadre partecipanti alla gara concorreranno per aggiudicarsi il Premio “Miglior Cortometraggio Taglia Corto” del valore di 500 euro, assegnato da una giuria popolare composta dal pubblico presente alle serate del festival. Inoltre la troupe vincitrice del concorso si aggiudicherà la possibilità di partecipare alle fasi di selezione di 30 film festival italiani e stranieri e confrontarsi con le diverse realtà del cinema internazionale.

Lascia un commento