Premio Solinas – Documentario per il cinema. Entro il 24 settembre

E’ indetto il Premio Solinas – Documentario per il Cinema 2013, in collaborazione con Apollo11. Il Concorso intende promuovere e sostenere il documentario di creazione cinematografico nella sua fase iniziale, quella della scrittura e della progettazione, favorendo i progetti che esprimano libertà creativa, originalità stilistica, capacità innovativa e sperimentale.

Si partecipa con progetti originali per documentari di creazione scritti in lingua italiana per film di lungometraggio. Il Premio verrà assegnato al progetto complessivo del film: scrittura, progettazione ed intenzione di regia. Scrittore e regista possono lavorare in equipe.

PREMI – Miglior Documentario 7.000 euro
SCADENZA: 24 settembre 2013 QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 80 euro

Il Bando è disponibile sul sito www.premiosolinas.org – Per informazioni: concorso@premiosolinas.it

La selezione dei progetti inviati a concorrere sarà strutturata in due fasi. Prima fase: la selezione sarà effettuata sugli elaborati inviati in forma anonima. La Giuria selezionerà i finalisti che parteciperanno alla seconda fase. Seconda fase: Gli Autori presenteranno il progetto alla Giuria tramite pitching. A conclusione della seconda fase sarà assegnato il premio di 7.000 euro al Miglior Documentario.

Lascia un commento