New Vids on the Block – La Zona 9. Bando entro il 31 luglio

Il 31 luglio è il termine per l’iscrizione alla prima edizione del concorso New Vids on the Block – La Zona 9 si racconta per giovani filmmaker, promosso dal Comune di Milano insieme al Consiglio di Zona 9 e al Museo Interattivo del Cinema.
Ai partecipanti del concorso, il Museo Interattivo del Cinema metterà a disposizione i materiali storici del proprio archivio filmico.

Il concorso è finalizzato alla promozione della creatività giovanile attraverso il linguaggio audiovisivo, e si propone di ri-creare la memoria del territorio nella sua dimensione storica, culturale, demoantropologica e urbanistica, e di sostenere la conoscenza da parte della comunità dei processi di cambiamento in atto nel territorio della zona 9, restituendo un Archivio collettivo e socializzato di luoghi e persone, e favorire così occasione di riflessioni e di confronto.

I corti inviati devono trattare il tema della o comunque essere riconducibili in modo evidente e non controvertibile (per ambientazione, per argomento o altro motivo) alla Zona 9 del Decentramento del Comune di Milano.

Lascia un commento