Vivi il set! Laboratorio finalizzato alla creazione di un corto. Deadline: 20 settembre

Dal 7 al 25 ottobre “Vivi il set”: un cantiere creativo organizzato e promosso da Faces | Field Experiences, finalizzato alla realizzazione di un cortometraggio che vedrà tra gli attori protagonisti Giorgio Caputo, Edoardo Pesce e Piergiorgio Bellocchio. Bando in scadenza il 20 settembre.

Gli allievi affiancheranno professionisti del settore come Alessandro Valori regia; Pierpaolo Piciarelli e Francesco Cenni sceneggiatura; Adamo Dionisi produzione (squadra vincente che lo scorso anno abbiamo visto sul red carpet del Festival internazionale del Cinema di Roma); Sandro De Pascalis fotografia; Giuseppe Trepiccione montaggio e parteciperanno attivamente alla realizzazione del corto. Dopo una prima parte dedicata alla formazione in aula avranno la possibilità, indipendentemente dal ruolo scelto, di prendere consapevolezza del lavoro e soprattutto di “vivere” il set. Ogni allievo potrà partecipare gratuitamente come uditore anche ai moduli cui non si è iscritto.

Il cortometraggio verrà iscritto a tutti i principali festival nazionali e internazionali. Tutti i ragazzi che prenderanno parte al corso saranno menzionati nei titoli di coda. Il prodotto vanterà la collaborazione di altri professionisti come Iole Natoli (segretaria di edizione per 20 sigarette) Daria Calvelli (costumista Sorelle mai, Chi nasce tondo e Sorelle) Paolo Assenza (Scenografo per i corti Pluriel ) Fabrizio Bacherini (sound editor per Hidden 3D, Amore liquido) che porteranno in aula la loro case history. Mentre sul set: Katia Luciano (segretaria di edizione) e gli attori Giorgio Caputo (Polvere, Il nascondiglio, Romanzo criminale la serie), Edoardo Pesce (Venti sigarette, Il terzo tempo, Squadra antimafia la serie), Piergiorgio Bellocchio (Buongiorno notte, Vincere, È stato il figlio). Il laboratorio prevede cinque moduli distinti: Sceneggiatura, Regia, Fotografia, Produzione e Montaggio. LE CLASSI SONO A NUMERO CHIUSO

SCADENZA ISCRIZIONI: 20 SETTEMBRE

Per candidarsi scrivere a: info@faceslab.it -­‐ www.faceslab.it

Lascia un commento