Festival Video Comic. Deadline: 15 giugno

Scade il 15 giugno il bando di partecipazione a Festival Video Comic. Possono iscriversi al Festival Video Comic, International Comic Video Festival, organizzato da flipfly S.r.l., Milano, autori provenienti da tutto il mondo senza limiti di età. Il Festival Video Comic offre possibilità di iscrizione che verranno inserite, a discrezione degli organizzatori, nelle seguenti  diverse sezioni:

SEZIONE 1
Short-Com: una brevissima storia (durata 14’ max), ironica, divertente, brillante con un finale ad effetto. E’ un video con dialoghi, realizzato su sceneggiatura. Ma può anche essere uno sketch, una scenetta comica con pochi attori e una sola location.

SEZIONE 2
Virale: è un video che punta tutto sul contenuto che deve essere robusto, che dia una emozione così forte che si vuole subito condividere con un amico. E’ un video-virus inarrestabile che non porta con sé però niente di malefico. E’ un video divertente, matto, assurdo, strampalato ma anche irresistibile, emozionante, coinvolgente, divertente della durata di 2’ massimo.

SEZIONE 3
Gag: Questa sezione del Festival Internazionale è dedicata agli slapstick ovvero a quelle scenette comiche che non hanno bisogno di parole e che si basano soprattutto sul linguaggio del corpo. Hanno una durata massima di 2’.

SEZIONE 4
Candid Camera: è la prima volta che questo divertente genere viene portato sul palco di un Festival Internazionale. La durata delle registrazioni non deve oltrepassare i 14’.

Lascia un commento