3 minuti x 30 articoli. Entro il 19 aprile

Scade il 19 aprile il termine ultimo per l’iscrizione a 3 minuti x 30 articoli, concorso di videoarte, finalizzato alla promozione e alla valorizzazione di videomaker emergenti under 35 anni, con finalità legate alla diffusione della creatività artistica e alla salvaguardia dei diritti umani.

Al concorso possono partecipare tutti gli artisti emergenti, italiani e non, di età non superiore ai 35 anni, i quali sono invitati a presentare un video della durata massima di 3 minuti che abbia come tematica centrale la Dichiarazione universale dei diritti umani, affrontata in maniera generale oppure prendendo spunto da uno o più dei 30 articoli che la compongono.

Le opere iscritte al concorso vengono quindi caricate nel canale YouTube dedicato affinché il pubblico della rete possa votare il video preferito grazie al metodo delle visualizzazioni (es. 1 visualizzazione = 1 voto).

I primi 10 video finalisti passano infine al vaglio di una giuria di qualità, che sceglie i 3 vincitori, premiati durante la manifestazione Voci per la Libertà – Una canzone per Amnesty 2014, in concomitanza al festival d’arte contemporanea DeltArte 2014.

Lascia un commento