Roma Creative Contest. Scadenza: 31 maggio

Scade il 31 maggio la quarta edizione di ROMA CREATIVE CONTEST – SHORT FILM FESTIVAL. La manifestazione si svolgerà presso il Teatro Vittoria (P.za S. Maria Liberatrice 10, Roma) e presso La Pelanda – Centro di Produzione Culturale, nei locali dell’Ex-Mattatoio di Testaccio (Via Orazio Giustiniani 4) durante cinque appuntamenti nel mese di settembre 2014.

La Giuria della quarta edizione del Roma Creative Contest sarà presieduta dal regista premio oscar Giuseppe Tornatore.

Direzione Artistica: Brando Bartoleschi, Lorenzo Di Nola, Raffaele Inno

OBIETTIVI

La quarta edizione del Roma Creative Contest ricerca opere in grado di raccontare delle storie con linguaggi e contenuti non convenzionali, capaci di mostrare un uso consapevole e brillante del mezzo cinematografico e una scrittura sorprendente e ironica che valorizzi su più livelli di lettura gli elementi semplici e reali.

Nel corso dei 5 appuntamenti si cercherà di creare un ambiente dove i giovani artisti e addetti ai lavori italiani e stranieri possano scambiarsi idee, materiale e contatti, fondando i presupposti per una rete di scambio interattiva, promossa dalla Images Hunters. Il concorso è aperto a tutti.

SEZIONI COMPETITIVE

La quarta edizione del concorso ROMA CREATIVE CONTEST – Short Film Festival propone 2 sezioni competitive:

CACCIATORI DI IMMAGINI
Sezione aperta esclusivamente ai corti di finzione italiani realizzati dopo il 01/01/2012. Durata massima: 20 minuti

CORTI D’ANIMAZIONE ( internazionale )
Sezione aperta a cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Accoglie corti di animazione in 2D, 3D e stop motion, realizzati dopo il 01/01/2012.
Durata massima: 15 minuti.

Lascia un commento