TrailersLab 2014, workshop ad iscrizione gratuita. Entro il 20 settembre

Sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare al TrailersLab 2014, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici diretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua 12a edizione, che si terrà a Catania dal 24 al 27 settembre 2014. Le iscrizioni si chiudono il 20 settembre 2014.

Il TRAILERSLAB è il laboratorio creativo del festival organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell´Università di Catania. Tre giorni di workshop, incontri, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer per conoscere più da vicino il mondo dei trailer ed interagire con le grandi professionalità del mondo del cinema. Il TrailersLab è gratuito e aperto a tutti.

Il workshop “Dallo spot al viral” a cura della società Mosaicoon e gli incontri si terranno nei giorni 24, 25 e 26 settembre 2014 presso l’Auditorium, l’Aula 1 e l’Aula 2 del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, presso il Monastero dei Benedettini di piazza Dante, 32.

Il workshop affronterà a livello teorico e pratico gli elementi principali della comunicazione web e in particolare del “content marketing”. Dopo un’introduzione sui fondamentali del web marketing e della comunicazione Viral, verrà chiesto ai partecipanti di proporre un soggetto per una campagna di lancio Viral e di realizzare un video virale. Introduzione al viral marketing , Analisi di case history Viral ed esercitazioni pratiche saranno quindi al centro del workshop diretto a studenti di comunicazione e cinema, addetti alla comunicazione e promozione e in generale a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze nel campo della comunicazione Viral. Ci si può iscrivere attraverso il sito web del festival www.trailersfilmfest.com o scrivendo alla mail info@trailersfilmfest.com – fino al 20 settembre 2014. L’iscrizione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato. Solo per gli studenti del Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania, al momento dell’iscrizione, è richiesto il numero di matricola e la frequenza al TRAILERSLAB darà diritto a 3 cfu di laboratorio.

I migliori progetti elaborati dai partecipanti saranno presentati nella serata finale del festival che si terrà sabato 27 settembre 2014 alle ore 21.00 presso il Cine-Teatro Metropolitan di Catania. Nella stessa serata, Mosaicoon proporrà alcuni suoi lavori al pubblico del festival.
TrailersFilmFest 2014 è realizzato con il contributo e il patrocinio di: Direzione Generale per il Cinema; Dipartimento per lo Sviluppo e la Coesione Economica; Regione Siciliana – Assessorato Turismo Sport e Spettacolo; Sensi Contemporanei, Sicilia FilmCommission; Comune di Catania. Partner: Dipartimento di Scienze Umanistiche Università degli Studi di Catania; Catania Film Commission; Mosaicoon. Partner creativo: Nero Digitale. Web design: ALittleBIT Studio. Media partner: CinecittaNews; Coming Soon; Radio Zammù; Radio Lab; Four Magazine; CityMap.

Per informazioni:
info@trailersfilmfest.com
www.trailersfilmfest.com

Ufficio Stampa
REGGI&SPIZZICHINO Communication
Via G.B. Tiepolo 13/a – 00196 Roma
Tel +39 06 97615933
Maya Reggi +39 347 6879999
Raffaella Spizzichino +39 338 8800199
Carlo Dutto + 39 348 0646089
info@reggiespizzichino.com
www.reggiespizzichino.com

Lascia un commento