Ortigia Film Festival. Deadline: 15 giugno

C’è tempo fino al 15 giugno per partecipazione al bando della sesta edizione di Avamposto Maniace – Ortigia Film Festival, che si terrà dal 14 al 20 Luglio 2014 nell’isola di Ortigia a Siracusa. Principale obiettivo del festival è quello di promuovere, diffondere e dare visibilità al cinema Italiano. Una settimana tra proiezioni, incontri, arte, cultura, musica e appuntamenti collaterali, tutti volti a valorizzare il meglio della giovane cinematografia italiana. Giunto alla sua sesta edizione, A.M. – Ortigia Film Festival si è affermato come una delle kermesse cinematografiche più vive e interessanti della Sicilia. Incorniciato nello splendido scenario di Ortigia, patrimonio mondiale dell’Unesco, Il Festival ha ospitato nel corso degli anni alcuni tra i principali esponenti del cinema italiano. tra i tanti: Pappi Corsicato, Edoardo Leo, Iaia Forte, Donatella Finocchiaro, Nino Frassica, Lucia Sardo, Roy Paci, Margarth Madè.
Sono tre le sezioni del Festival: Sezione competitiva di Lungometraggi opere prime e seconde italiane; che concorrono al premio per il miglior film, il miglior interprete e al premio del pubblico. Affianca la sezione di lungometraggi una Sezione di Documentari sociali internazionali. Non competitiva. Si tratta di una vera e propria vetrina tesa a dare visibilità al cinema del reale e ai suoi più interessanti esponenti a livello internazionale. Il festival annovera, infine, una Sezione competitiva di cortometraggi internazionali che concorrono al Premio per il miglior film e a quello del pubblico.
Ortigia Film Festival è anche workshop, mostre, eventi musicali live e uno spazio dove attori e registi si confrontano leggendo, recitando e re-interpretando in “Pillole di sceneggiatura” parti dei film proiettati che svelano il dietro le quinte di un film.

Lascia un commento