Premio Nazionale “Marco Fabio Sartori”. Scade il 20 novembre

INAIL – Direzione Regionale per la Lombardia e Organismo Paritetico della Provincia di Varese (O.P.P.), in collaborazione con Istituto cinematografico Michelangelo Antonioni indicono per il 2014 la III Edizione del premio nazionale “Marco Fabio Sartori”, dedicato a video e cortometraggi sul tema “IL VALORE UMANO DELLA SICUREZZA SUL LAVORO”.

Per il terzo anno consecutivo, nel nome del compianto Presidente dell’INAIL scomparso nel 2011, INAIL e OPP Varese, lanciano la sfida a filmmaker, registi e autori video sul tema della sicurezza sul lavoro. Il premio al miglior film (le opere devono pervenire all’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni entro il 20 novembre) sarà cospicuo: 4.000 euro e sarà consegnato a Milano nei primi giorni di dicembre in una serata in cui il cinema, il lavoro e la creatività si incontreranno nel nome della diffusione della cultura della sicurezza.

Il bando è online nei siti www.inail.it, www.entibilaterali.va.it e www.istitutoantonioni.it

Da anni l’impegno per migliorare la comunicazione sui temi della sicurezza sul lavoro è alla base dell’impegno di INAIL, che ha incontrato nell’Organismo Paritetico di Varese, terra di origine di Sartori, un partner particolarmente sensibile al tema, in special modo nel mondo del terziario. La collaborazione con l’Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, prestigiosa Accademia di formazione cinematografica che ha sede proprio nella città natale di Sartori, Busto Arsizio, ha portato all’istituzione di un premio per la creatività video e multimediale, mezzo che oggi permette la sensibilizzazione di un pubblico sempre più ampio e più giovane.

Per informazioni:

Segreteria organizzativa INAIL Lombardia: Tel. 02 62586607
Segreteria organizzativa Organismo Paritetico per la sicurezza: tel. 0332 342207 – 0332 342213
Segreteria dell’Istituto Antonioni: Tel. 0331 070847

Lascia un commento