Booktrailers Online Awards. Scade il 31 dicembre

Booktrailers Online Awards. L’iniziativa si prefigge l’obiettivo di incentivare la promozione letteraria tramite una competizione fra video, un “pretesto” alternativo per portare a confronto autori, editori, lettori, giornalisti, esperti di video making e comunicazione, in un mondo in costante mutamento.

SEZIONI DI GARA

La quarta edizione del Concorso apporta alcune modifiche all’assetto della competizione, prefigurando due sezioni di partecipazione per i “booktrailers” e introducendo la sezione sperimentale “cortometraggi”.

Sezione booktrailers. Possono partecipare a questa sezione tutti i booktrailers italiani o stranieri realizzati seguendo criteri professionali, con la presenza di figure tecniche quali un regista, uno scenografo, un montatore, ecc.
Sezione booktrailers amatoriali. Possono partecipare a questa sezione tutti i booktrailers italiani o stranieri realizzati in via amatoriale dagli stessi autori dei libri pubblicizzati, al massimo coadiuvati da alcune persone non professioniste del settore video.
Sezione cortometraggi. Possono partecipare a questa sezione tutti i cortometraggi italiani o stranieri tratti o ispirati da opere letterarie non classiche. La durata massima consentita è di 20 minuti.
L’Organizzazione del Concorso si riserva la possibilità di annullare le sezioni ove non risultassero opere iscritte.

COME PARTECIPARE

Partecipare ai Booktrailers Online Awards è completamente gratuito.

Per aderire al Concorso bisogna accedere alla pagina del sito “partecipa” e selezionare una sezione di gara. A quel punto comparirà un modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte.

Dovranno essere riportati:

link al video (youtube, vimeo, ecc.)
titolo
dati tecnici
eventuale sceneggiatura
breve spiegazione del video
trama e copertina del libro
L’Organizzazione del Concorso, dopo un controllo dei dati ricevuti, provvederà entro breve tempo a pubblicare il video sul sito, dove potrà essere commentato e valutato dal pubblico.

La mancanza di alcuni dati tecnici implica l’esclusione da singole categorie di premio.

I proponenti avranno la possibilità di pubblicare sul blog del Concorso fino a due articoli inerenti il video e il libro rappresentato, entro il 31 Dicembre 2014, per spiegare la realizzazione delle opere, emozioni, curiosità, ecc. I testi dovranno essere inviati tramite il modulo apposito sul sito. Non sono ammessi testi di mera pubblicità.

I booktrailers premiati nelle edizioni 2012, 2013 e 2014 non possono essere ricandidati.

Non saranno ammesse alla partecipazione opere che presentino contenuti pornografici, razzisti, che puntino alla discriminazione e/o facciano apologia di violenza. Gli stessi principi valgono per i titoli delle opere.

SVOLGIMENTO DEL CONCORSO

Il Concorso ha inizio Domenica 7 Settembre 2014 e terminerà Domenica 8 Febbraio 2015.
I video potranno essere proposti fino alla data del 31 Dicembre 2014.
Le nominations per le varie categorie verranno rese note Domenica 25 Gennaio 2015.
La cerimonia di premiazione verrà trasmessa Domenica 8 Febbraio 2015, sul sito del Concorso e i profili facebook e twitter ufficiali.

Comments
One Response to “Booktrailers Online Awards. Scade il 31 dicembre”
  1. ultimo ha detto:

    purtroppo, ci provo e ci riprovo, ma non la trovo, non la trovo, non la trovo proprio la pagina partecipa.

Lascia un commento