Cortocinema Pistoia. Entro il 31 dicembre

Scade il 31 dicembre il bando di iscrizione a Cortocinema Pistoia, che ha ha lo scopo di diffondere la conoscenza del cinema indipendente, in particolar modo nella forma del cortometraggio, per mostrare al pubblico le varie espressioni del cinema contemporaneo. Le opere richieste per partecipare al concorso dovranno avere una durata complessiva inferiore a 30 minuti.

Riepilogo Premi:
Giuria ordinaria:
-Miglior film con tema “Cinema e Natura”: 500,00 euro
-Miglior film: 400,00 euro
-Miglior regia: 300,00 euro

Giuria studenti:
-Miglior film giovani: 300,00 euro

Il premio “Miglior film con tema “Cinema e Natura” verrà assegnato al film che rappresenterà al suo interno il tema della Natura riservandole una dimensione drammaturgicamente rilevante all’interno dell’opera stessa.
Il tema della natura è da intendersi in tutte le sue accezioni possibili: natura selvaggia, natura idilliaca, paesaggio, lotta contro la natura, lotta per la natura, ritorno alla natura, fuga dalla natura, natura come spazio vitale, natura come prigione, natura come evocatrice di sentimenti e luogo dello spirito, natura come patrimonio prezioso da proteggere.

Il premio “Miglior Film” e il premio “Miglior Regia” verranno assegnati a prescindere dalle tematiche trattate.

Il premio “Miglior film giovani” verrà assegnato dalla specifica Giuria Studenti al film che meglio rappresenterà il pensiero che i giovani hanno nei confronti del cinema del domani.

Lascia un commento