YouFilmaker, scadenze entro il 31 gennaio e il 25 maggio

Due sono le scadenze per partecipare a YouFilmaker, festival internazionale del corto giovanile,  nato dalla volontà di supportare l’espressione  giovanile su temi legati alle migrazioni, pace, sviluppo sostenibile, conoscenza, diversità e altri temi sociali, attraverso la creazione di audiovisivi di vario formato, come corti, documentari, spot, in modalità partecipative e in interfaccia con professionisti.

YFM PRO:
filmmaker indipendenti e professionisti, che al momento dell’iscrizione abbiamo compiuto i 18 anni e non abbiamo superato i 30 anni.
Invio corto entro il 31 gennaio 2015

YFM SCUOLA:
scuole secondarie di I e II grado italiane, dell’Unione Europea e dell’area di vicinato, che possono partecipare con classi o con gruppi interclasse e interscuola. Invio corto entro il 31 gennaio 2015

YFM SCUOLA CAMPANIA:
scuole secondarie di I e II grado della Campania, per le quali, oltre che al Festival, è aperta la partecipazione ad un concorso che consentirà ai vincitori di essere accompagnati da esperti di educazione mediale in tutte le fasi della produzione (ideazione, sceneggiatura, riprese, montaggio, postproduzione). Invio soggetto entro il 25 maggio 2014.

Lascia un commento