SEEYOUSOUND – FESTIVAL INTERNAZIONALE DI CINEMA DI GENERE MUSICALE. Entro il 15 novembre

La 2a Edizione di SEEYOUSOUND FESTIVAL – INTERNATIONAL MUSIC FILM FESTIVAL (Festival Internazionale di Cinema con tematiche musicali) si svolgerà a Torino dal 26 al 28 febbraio 2016. Il bando di partecipazione scade il 15 novembre.
SEEYOUSOUND FESTIVAL ha lo scopo di promuovere la diffusione di opere internazionali e nazionali, che raccontino l’universo musicale attraverso il linguaggio cinematografico.
Il Festival nasce da un’idea dell’Associazione Culturale Choobamba, che l’organizza con la collaborazione e il sostegno di enti pubblici e soggetti privati. Il Festival si propone di sostenere e consolidare la cultura audiovisiva e di generare una riflessione sulla rilevanza e l’influenza del cinema a tematiche musicali.
Il programma del festival prevede: una Rassegna internazionale non competitiva, (con eventuali focus, retrospettive), un Concorso internazionale, una sezione Eventi speciali.
La partecipazione al festival è gratuita.
Sono ammessi lungometraggi, cortometraggi e videoclip di qualsiasi nazionalità.
Il tema dei lavori proposti deve essere esplicitamente musicale (biografie di musicisti o produttori musicali, ritratti di autori, cantanti o band, riflessioni su generi musicali, approfondimenti critici, backstage, storie inerenti la musica in ogni sua forma, ecc.).
Non saranno accettati lavori già selezionati nelle precedenti edizioni del Festival.
I partecipanti possono inviare le loro opere senza limite di numero, in una o più categorie del concorso
Il festival non copre le spese di noleggio o eventuali fee per i film selezionati nelle tre sezioni del concorso internazionale.
La selezione, la programmazione generale e il calendario delle proiezioni sono di competenza esclusiva della Direzione.
Il concorso internazionale si divide in 3 sezioni:
Long-Play – Concorso Lungometraggi
7 inch. – Concorso Cortometraggi
Soundies – Concorso Videoclip

Lascia un commento