AGRinCORTO – concorso per cortometraggi. Deadline: 10 marzo

La prima edizione del concorso di Cortometraggi di Cinisello Balsamo, AGRinCORTO, si propone di incoraggiare e promuovere il confronto con il linguaggio audiovisivo senza alcuna restrizione di categorie: opere documentaristiche, di finzione, animazione, tradizionali o sperimentali.

Il concorso prevede due sezioni:

A – Opera Prima a tema libero, per tutti i giovani cineasti o per chi si cimenta per la prima volta con l’arte del corto.

B – Sezione a tema “Il sale della terra”. Cibo, terra, solidarietà, cultura, confini, religioni, sogni, conflitti, lavoro.

CHI PUO’ PARTECIPARE

Il bando è aperto a tutti i residenti in Italia e il corto può essere stato realizzato in qualunque Paese, in qualsiasi anno e con qualunque tecnica e stile. I cortometraggi non dovranno superare la durata di 30′ compresi titoli di coda.

COME

Per partecipare al bando è sufficiente inviare, utilizzando un servizio scambio file (WeTransfer o simili), un file audio/video che non superi i due Gigabyte a concorsoagrincorto@gmail.com entro il 10 marzo 2016, unitamente al presente bando e alla scheda d’iscrizione firmati.

La segreteria di AGRinCORTO provvederà entro la fine di aprile 2016 a comunicare agli autori, le opere ammesse alla rassegna e la data di proiezione dei cortometraggi vincitori.

Lascia un commento