Tulipani di seta nera. Entro il 28 febbraio

Scade il 28 febbraio 2016 il bando di concorso a “Festival Internazionale Film Corto Tulipani di Seta Nera: Un Sorriso Diverso” (TSN), in programma a Roma dal 29 Aprile al 1 Maggio, vuole focalizzare l’attenzione sul tema della DIVERSITÀ a 360°.

Attraverso i film corti, si vuole dunque raccontare la diversità (disabilità, lavoro, povertà, etnia, sesso, pensiero), non in chiave pietistica, ma come momento di integrazione e valorizzazione delle peculiarità di ognuno e di ogni singola situazione. Tutto ciò per far emergere l’essenza della diversità delle persone, valorizzandone i talenti e le speranze, utilizzando il grande schermo come proprio portavoce e auspicando che per ciascuno ci sia sempre un percorso di vera inclusione e integrazione.
All’interno del concorso sono state istituite delle sezioni speciali dedicate al “sorriso nell’infanzia” ed al “il valore del lavoro”. Novità tematiche nelle sezioni speciali 2016 sono: “il contributo delle donne leader”, “la capacità di integrazioni delle religioni” e “la cultura della legalità” ed infine il “#socialclipTSN”.

Lascia un commento