Corsi gratuiti per il settore cinema e multimedia – Ass.For.SEO. Aperte le iscrizioni

Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti finanziati dalla Regione Lazio, nell’ambito dell’Avviso Pubblico Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane – POR FSE 2014-2020 – ASSE I Priorità 8.i Obiettivo Specifico 8.5, attuati da Ass.For.SEO, Ente di formazione a carattere nazionale riconosciuto dal Ministero del Lavoro ai sensi della L.40/87.
I 2 corsi di formazione sono legati al settore della produzione cinematografica e audiovisiva e a quello del web design, delle applicazioni web e della comunicazione multimediale.

I percorsi formativi, che prevedono una fase iniziale di orientamento, sono articolati in una fase di aula ed una di stage a cui segue un’attività di accompagnamento, mirano alla definizione di profili qualificati e con buone prospettive di inserimento lavorativo anche in considerazione dei partner di progetto coinvolti.

1 – Corso per Amministratore di produzione cinematografica ed audiovisiva, finalizzato alla formazione di una figura professionale in grado di provvedere alla gestione e al controllo dell’attività contabile, amministrativa e finanziaria di una produzione cine-audiovisiva. Il corso per Amministratore di produzione ha una durata di 638 ore (tra orientamento, formazione d’aula, stage ed accompagnamento) e prevede il rilascio dell’attestato di qualifica.

2 – Corso per Prototipista digitale, finalizzato alla formazione della figura professionale del tecnico di disegno edile, in grado di realizzare lo sviluppo tecnico, la rappresentazione grafica, la simulazione tridimensionale di un manufatto riconoscendone le componenti costruttive e le relative soluzioni tecnologiche di realizzazione. Il corso per Prototipista digitale ha una durata di 338 ore (tra orientamento, formazione d’aula, stage ed accompagnamento), e prevede il rilascio dell’attestato di frequenza.

I corsi si terranno a Roma, sono rivolti a soggetti disoccupati e inoccupati, in possesso di diploma di scuola superiore, sono interamente gratuiti e prevedono un’indennità di partecipazione giornaliera pari a 10 euro (per 6 ore di frequenza).

Per le scadenze per la presentazione della domanda e scaricare il format di iscrizione: www.assforseo.it
Per informazioni:
corsi@assforseo.it
tel. 06.51435086
tel. 06.51435087
Numero Verde 800777519

Lascia un commento