“STAR WARS: EPISODIO VIII – GLI ULTIMI JEDI”: TEASER, INDIZI E TITOLI AMBIGUI

Venerdì 13 aprile è stato rivelato a sorpresa il teaser trailer di Star Wars: The Last Jedi durante la Star Wars Celebration, l’evento celebrativo dei quarant’anni della saga ideata da George Lucas. Ciò che salta subito all’occhio è l’atmosfera, diversa rispetto agli standard dei trailer precedenti, decisamente più cupa. Per quanto riguarda la trama, poi, non si hanno informazioni complete, se non che Luke Skywalker (Luke Hamill) sarà il maestro di Rey (Daisy Ridley) e che l’aiuterà a sconfiggere il lato oscuro, rappresentato da Kylo Ren (Adam Driver). Il problema è solo uno: Kylo rappresenta davvero il lato oscuro?

Questa è una delle domande che i fan della saga si pongono fin dal capitolo precedente, Il risveglio della forza, insieme alle curiosità sul passato dei genitori di Rey e sul fatto se Luke sia effettivamente l’ultimo Jedi come sembra affermare nella frase “è l’ora della fine per i Jedi”.

Fino a lunedì scorso, un altro dubbio dei fan riguardava la pluralità della parola Jedi (in Italia il film verrà distribuito con il titolo Gli ultimi Jedi), ma la risposta è stata data in parte, proprio lunedì 17 aprile, da Rian Johnson durante un’intervista al talk show televisivo Good Morning America in cui il regista ha lasciato trapelare che la parola vada intesa al singolare.

Un punto d’interesse, anche emozionale, all’attivo del nuovo capitolo è la presenza di Carrie Fisher, la storica principessa Leia, scomparsa a causa di un arresto cardiaco dopo quattro mesi dal termine delle riprese (per inciso, Lucas ha anticipato che non ricreerà la sua immagine attraverso l’uso della CGI nel prossimo capitolo).

Al vecchio cast si sono aggiunti Laura Dern e Benicio del Toro sui ruoli dei quali, tuttavia, non si hanno informazioni. Per avere una risposta a qualsiasi dubbio si dovrà aspettare l’uscita nelle sale 13 dicembre in Italia ed il 15 nel resto del mondo.

Sarah Shaqiri

Lascia un commento