11th VENICE MOVIE STARS


Giunge alla sua undicesima edizione il premio dedicato agli scatti più belli della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.
Delle circa 700 immagini inviate ad Immagicgroup, che organizza il concorso, ne sono state selezionate 360 dal comitato scientifico. Le foto scelte sono state sottoposte alla giuria, presieduta dal giornalista Luca Dini e composta da esponenti di spicco del mondo del cinema e della comunicazione.
Oltre al parere espresso dalla giuria ufficiale, i lettori di repubblica.it esprimono il loro voto on line attribuendo il “Premio del Pubblico”. Il fotografo che sia aggiudicherà il premio del Pubblico vincerà un week end alla guida di una Jaguar, sponsor del concorso. Nel 2013 la foto vincitrice ha totalizzato più di 25 mila preferenze.
Come ogni anno la cerimonia di premiazione coincide con l’inaugurazione della Mostra Fotografica “Venice Movie Stars” che sarà ospitata alla Casa del Cinema di Roma sino a Febbraio 2015. Nelle sale della sede di Villa Borghese le immagini dei divi di Venezia saranno esposte stampate in grande formato.
Gli scatti immortalano gli sguardi dei divi della 71. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, da Uma Thurman ad Al Pacino fino Edward Norton e alla nostra Giovanna Mezzogiorno, solo per citare alcuni dei nomi piu noti.
Il Venice Movie Stars Photography Award è sostenuto da Jaguar Italia, Pixartprinting, Omina Romana, Repubblica.it.

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 11/12/2014 - 31/01/2015
All Day

Location
Casa del Cinema

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento