7a edizione Giornate Europee del Cinema e dell’Audiovisivo di Torino


 

Le Giornate Europee del Cinema e dell`Audiovisivo si terranno a Torino da mercoledì 11 a venerdì 13 novembre (secondo la tradizione, si conclude in coincidenza con l`apertura del Torino Film Festival).
Sul piano dei contenuti, la principale novità sarà la centralità data ai progetti cross-media, che affiancano ai media convenzionali l`utilizzo di nuovi mezzi di distribuzione del contenuto (internet, telefoni cellulari) e alle forme classiche preferiscono la sperimentazione di nuovi linguaggi e il cross-over fra piattaforme. In merito proporremo una riflessione originale sui più avanzati modelli di business, attraverso seminari e conferenze con alcuni tra i maggiori analisti di questo nuovo step della comunicazione e dell`entertainment.
 
Le iscrizioni e il caricamento di progetti sono possibili da oggi sul sito www.europeandays.eu, profondamente rinnovato, con due vantaggi riservati a coloro che si iscrivono per primi:
– minor costo per l`iscrizione early bird (entro il 30 settembre)
– maggiore possibilità di consulenza da parte degli story editor per i progetti iscritti nell`Area Riservata del sito (entro il 20 settembre).
Tutte le informazioni in merito sono sul sito.
 
Alle Giornate Europee di Torino, produttori, autori, rappresentanti di fondi regionali e nazionali, film commission, broadcaster e distributori provenienti da tutta Europa trovano un ambiente ideale per la ricerca di nuovi soggetti e di partner su co-produzioni internazionali di elevato potenziale. Nelle precedenti edizioni, almeno 20 sono stati sinora i casi di successo di film e documentari co-sviluppati e co-prodotti grazie ai contatti ed alle relazioni stabilite durante i meeting.
 
 

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 11/11/2009 - 13/11/2009
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento