A CORTO di idee. A Ravello


Il 26 e il 27 marzo | All`Auditorium O. Niemeyer di Ravello

La quarta edizione della Rassegna Internazionale Cortometraggi Indipendenti si svolgerà all`auditorium O. Niemeyer di Ravello il 26 e il 27 marzo. “A CORTO di idee” 2011 prevede ben 5 sezioni. La tradizionale sezione generale e i confermatissimi Premio Peppino di Lieto per la Videopoesia e Premio “3 minuti…” Costa Amalfitana TV verranno affiancati da 2 nuove sezioni: una sezione dedicata ai Corti di Animazione ed una sezione dedicata ai Corti Documentario.

Dal sito del festival:

”A CORTO di idee” nasce con l’obiettivo di:

* Valorizzare, promuovere e divulgare le opere dei filmaker di talento che spesso e per vari motivi restano fuori dai circuiti cinematografici principali ma che invece sono delle realtà importanti per lo sviluppo di un rapporto più vivo con le immagini, sin troppo spesso non giustamente considerati nei circuiti di fruizione culturale più diffusi

* Incentivare i giovani a sfruttare le potenzialità dei linguaggi artistici dei nuovi media e rispondere in modo creativo alle esigenze di crescita culturale dei giovani registi emergenti.

* Offrire allo spettatore l’opportunità di posare lo sguardo su un orizzonte cinematografico il più possibile ampio e variegato

* Divulgare il Cortometraggio come forma espressiva particolarmente valida ed attuale a livello sociale e culturale

La Rassegna vuole essere una festa per dare la più ampia visibilità possibile alle produzioni indipendenti e ai filmaker di talento, nonchè l’occasione per tanti giovani di potersi avvicinare all’arte del cinema e cimentarsi nel ruolo di registi, attori etc!!!

“A CORTO di idee” è un format caratterizzato da un alto grado di multimedialità e da una forte interattività tra pubblico, registi ed organizzazione della manifestazione.

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 26/03/2011 - 27/03/2011
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento