Amarcord- Quando il cinema era glamour. A Cortina Riccardi racconta la Dolce Vita in 60 scatti


Amarcord- Quando il cinema era glamour. A Cortina Carlo Riccardi racconta la  Dolce Vita in 60 scatti

Ha avuto inizio il 27 diicembre e si concluderà il 5 gennaio 2009  la nuova edizione invernale di “Cortina InConTra”, organizzata da Enrico e Iole Cisnetto presso l’Alexander Girardi Hall di Cortina d`Ampezzo.

Al PalaLexus ci sarà una grande mostra fotografica dedicata a “Amarcord – Quando il cinema era glamour”: 60 scatti di Carlo Riccardi, “l’obiettivo delle star” della Dolce Vita. Sessanta fotografie che ritraggono i nomi più famosi che calcavano le scene di Via Veneto e Via Condotti: da Audrey Hepburn a Totò, da Sean Connery a Ingrid Bergman, da John Wayne al volto stesso della Dolce Vita, Anita Ekberg. Una mostra imperdibile, per assaporare, anche a Cortina, l’aura di un mondo che non c’è più, di quando “la settima arte” e il divismo erano un mito inarrivabile di stile ed eleganza: e Roma era la loro capitale.
 

Tra gli ospiti Lucio Dalla, Al Bano, i Neri Per Caso e il gospel dei First Revolution, Franco Debenedetti, Maurizio,  il ministro del welfare Maurizio Sacconi e il sindaco di Roma Gianni Alemanno.
 

Infine, come ad ogni edizione anche quest’anno “Cortina InConTra” è sinonimo di solidarietà. L’Associazione Amici di Cortina (di cui Francesco Cossiga è presidente onorario e Nicoletta Ricca Benedettini e Toni Concina sono vicepresidenti) annuncia oggi un progetto realizzato insieme alla Fondazione Rita Levi-Montalcini, per la scolarizzazione di giovani donne dell’Etiopia con l’assegnazione di 100 borse di studio.


Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 29/12/2008
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento