B-Movie Festival


Dal 14 al 18 novembre, presso Palazzo Morando a Milano avrà luogo il B-Movie Festival, manifestazione dedicata alle produzioni di serie B, quest’anno dedicata al poliziottesco.

“Il B-Movie Festival è un omaggio alle produzioni cinematografiche di serie B, riproposte e riviste con l’entusiasmo di chi ama il cinema in tutte le sue forme, purché espressione di un sentire popolare e di un bisogno sociale. La scoperta e la condivisione di questa passione è all’origine della presentazione di film che oltreoceano sono stati apprezzati così tanto da rendere l’etichetta americana di “b-movies” il nome con cui sono conosciuti in Italia.
Registi, sceneggiatori, attori e tutti gli artisti e i tecnici impegnati nella realizzazione di quei film sono testimonianza di un valore umano cui vogliamo rendere omaggio. Ognuna delle proiezioni in rassegna è accompagnata da un incontro in cui si darà spazio al racconto e al dialogo per approfondire il significato di lavorare nel cinema in quegli anni e comprendere il valore dei b-movies.”

Clicca qui per conoscere il programma

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 14/11/2012 - 18/11/2012
All Day

Location
Palazzo Morando

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento