C.A.R.M.A. Centro di ricerca per le arti multimediali applicate


 

C.A.R.M.A. 

Centro d`Arti e Ricerche Multimediali Applicate 

 

 

locanda Atlantide 

 

presentano 

 

"Display Zone

 

Martedì 19 Ottobre 2010

dalle ore 21:00 

 

locanda Atlantide

 

il festival permanente dedicato alle arti multimediali e alla musica di ricerca 

in tutte le loro forme 

 

Da Martedì 5 Ottobre il gruppo curatoriale del C.A.R.M.A., Le Momo Electronique, proporrà una selezione di videoinstallazioni sugli schermi del progetto Ricicli Catodici, che caratterizzeranno l`ambiente delle serate e di opere d`arte video selezionate dall`Archivio del Centro oltre che tra le risposte al Bando permanente, inoltre, insieme al Daimon studio, saranno proposte selezioni musicali (elettronica, ambient, rock sperimentale, sound art). Verranno allestite inoltre mostre collettive e personali di artisti e serate a tema. 

 

Per l`ultima delle prime tre serate di Ottobre di Display Zone (19/10/2010) il gruppo Le Momo Electronique presenterà al pubblico della locanda Atlantide le opere di alcuni tra i più importanti maestri internazionali della videoarte: il padre storico della disciplina Nam June Paik, il grande maestro francese Robert Cahen e uno tra i più importanti autori operanti negli Stati Uniti Tim White Sobieski.

Per la sezione Ricicli Catodici sarà proposta infine una piccola antologia di opere di Sarah Buckius (insegnante alla Michigan State University

Sarà inoltre intervistato nel corso della serata Marco Maria Gazzano docente al D.A.M.S. dell`Università degli Studi Roma 3 e uno dei magiori esperti italiani di arti intermediali.

Sarà proposta la selezione "krautrock" di Maurizio Olmo Giuca e a chiusura di serata si potrà assistere a Electrocontest palco aperto d`improvvisazione elettronica.

 

"Display Zone" è l`appuntamento  imperdibile per tutti gli appassionati di arti multimediali e musica di ricerca ma soprattutto un`occasione per tutti di trascorrere qualche ora in un`atmosfera originale ed avvolgente, a stretto contatto con le arti e gli artisti di oggi. 

 

locanda Atlantide

via dei Lucani 22b, Roma

 

VIDEO PROMO

 HYPERLINK "http://www.youtube.com/watch?v=eO2ARJSn2so" "_blank" http://www.youtube.com/watch?v=eO2ARJSn2so 

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 19/10/2010 - 07/11/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento