Capalbio Cinema International Short Film Festival


Dal 7 al 10 ottobre a Borgo Carige | 17a edizione

La XVII edizione del Capalbio Cinema International Short Film Festival, diretta da Tommaso Mottola, avrà luogo dal 7 al 10 ottobre 2010 a Borgo Carige, Capalbio (Grosseto). In occasione del cinquantenario del comune toscano, il festival si realizza con il sostegno di MiBAC, Fondazione Sistema Toscana e Comune di Capalbio insieme a importanti partner e sostenitori.

La 17a edizione punterà sul confronto tra il cinema e le idee e sarà dedicata al tema della Metamorfosi. Il filosofo Giacomo Marramao inviterà il mondo del cinema – ma anche scrittori, scienziati e artisti – a volgere il loro sguardo sull`orizzonte del cambiamento, mentre alla metamorfosi filmica Bruno Roberti dedicherà una retrospettiva di corti d`autore, tra i quali spicca l`omaggio a David Lynch e alla sua recente produzione a cavallo tra cinema e web.

Tra i numerosi ospiti Margherita Buy, Francesca Inaudi, Wilma Labate, Lidia Ravera, Cristiana Capotondi, Ascanio Celestini, Alberto Abruzzese, Enrico Ghezzi e Piera Degli Esposti, cui il Festival renderà omaggio.
 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 07/10/2010 - 10/10/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento