Cartoons on the Bay. 14a edizione


Cartoons on the Bay | Quattordicesima edizione

Cartoons on the Bay, Festival Internazionale dell`animazione televisiva e cross-mediale, è promosso da Rai e organizzato da Rai Trade, in associazione con Rai Fiction e Rai Cinema, con il sostegno delle Terre di Portofino e si terrà nel Golfo del Tigullio, tra Rapallo, Santa Margherita Ligure e Portofino, dal 15 al 18 aprile 2010.

Il premio alla carriera sraà consegnato al maestro Don Bluth; come ha dichiarato Roberto Genovesi, direttore artistico della manifestazione: "L`intera opera di Don Bluth rientra perfettamente nel nuovo spirito della nostra manifestazione, sempre più proiettata verso il mondo del multimediale e del cross-media. Don Bluth è stato uno dei primi artisti dell`animazione mondiale a comprendere l`importanza di queste interazioni e sarà un grande privilegio poter discutere con lui gli scenari futuri, oltre che celebrare le molte bellissime opere di cui è autore".

Molte le novità di questa nuova edizione, a partire dal tema scelto: la diversità e il confronto tra culture, cui sarà dedicata la seconda giornata del programma del Festival e della cross – medialità, ovvero l’uso simultaneo di più mezzi di comunicazione.

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 15/04/2010 - 18/04/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento