Cinema: product placement, Italia terza nel mondo


Cinema: product placement, Italia terza nel mondo

L`Italia ha in poco tempo raggiunto il terzo posto nel mercato mondiale del product placement, dopo Stati Uniti e Francia, fatturando 36 milioni di dollari nel 2005. E` solo dal 2004 che il product placement cinematografico (ma non quello tv) è legale e regolato anche in Italia. E` da poco approdato in libreria `Marche alla ribalta. Il product placement cinematografico in Italia e la sua gestione manageriale` (edizioni Egea) di Daniele Dalli, Giacomo Gistri e Dino Borello che spiega il fenomeno anche attraverso numerose interviste ad agenzie specializzate, produttori cinematografici, distributori e aziende investitrici. Tra le aree critiche del product placement che vengono illustrate con casi aziendali concreti, c’è il rapporto con sceneggiatori, registi e attori, non sempre ben disposti nei riguardi dello strumento.

 

 

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 29/12/2008
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento