Cinemonitor è presente all`Ischia Film Festival


  Ad Ischia il Festival dedicato alle location cinematografiche

L`Ischia Film Festival è un concorso cinematografico internazionale, posto sotto l`alto patronato del Presidente della Repubblica, che attribuisce un riconoscimento artistico alle opere audiovisive, ai registi, ai direttori della fotografia e agli scenografi, che hanno maggiormente valorizzato location italiane ed internazionali sottolineandone i paesaggi e l`identità culturale.
 
La settima edizione, che si svolgerà ad Ischia dal 5 all`11 luglio 2009, avrà come scenari naturali gli scorci più suggestivi dell’isola verde: il Castello Aragonese e Sant`Angelo.
Il progetto, nato nel 2003 da un`idea del Direttore Artistico Michelangelo Messina, mira altresì a favorire una sinergia tra le produzioni audiovisive ed il territorio, per offrire maggiori risorse al cinema e nuove prospettive al marketing territoriale. Alle proiezioni sotto le stelle e agli incontri, aperti gratuitamente al pubblico, con registi ed attori, infatti, si affiancheranno il mercato sul Cineturismo e i convegni sul Product Placement, riservati agli operatori del settore.

Sul sito ufficiale del Festival è possibile richiedere l`accredito culturale gratuito o l`accredito riservato alla stampa, ai professionisti ed operatori del settore ed agli studenti.

Nel corso della trascorsa edizione, all’Ischia Film Festival sono state proiettate 105 opere provenienti da 23 paesi diversi, tra cui 13 anteprime. «Abbiamo spaziato con eguale convinzione – conferma entusiasta la presidente Enny Mazzella, che di recente è stata eletta nel Consiglio Direttivo AFIC (l’Associazione dei Festival Italiani di Cinema) – tra cinema indipendente e quello dei grandi numeri, raccontando i luoghi attraverso le storie, scoprendo e documentando paesaggi e stili di vita di ieri e di oggi, realizzando convegni, workshop, incontri con gli autori e i protagonisti della cinematografia nazionale ed internazionale, offrendo sempre preziose occasioni di discussione, interesse e scoperta».

La presenza in questi anni di ospiti illustri tra cui i premi Oscar Ken Adam, Vittorio Storaro, Carlo Rambaldi, Alan Lee, Osvaldo Desideri, i registi Mario Monicelli, Krzysztof Zanussi, Giuliano Montaldo, Carlo Lizzani, Luciano Emmer, Vincenzo Marra, Edoardo Winspeare ha arricchito il festival di preziosi contenuti sottolineando anno dopo anno l`originalità di un festival unico nel panorama culturale internazionale.

>  Presto on line
foto e video del Festival in esclusiva su Cinemonitor.it
 
 
 
Ischia Film Festival
Via V. Di Meglio, 151
80070 Barano d`Ischia
Tel e Fax:
+39081989872
+39081903912
www.ischiafilmfestival.it

__________________________________________
Cinemonitor.it  è media partner di Ischia Film Festival

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 05/07/2009 - 11/07/2009
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento