Docufiction ‘Lady Asl’ al cinema.














Sarà presentata al pubblico della capitale, al cinema Roma di piazza Sonnino, 37 alle ore 18.00 di martedì 2 marzo 2010 la docufiction “Lady Asl”, video inchiesta del regista Massimo Ferrari, realizzata dall’omonimo libro scritto da Alessio D’Amato sugli scandali di corruzione nella sanità laziale nel corso della giunta Storace.

Il ritmo serrato del corto racconta la storia di Anna Giuseppina Iannuzzi, l’imprenditrice al centro del più grande scandalo della sanità regionale di tutti i tempi: una truffa da 80 milioni di euro avvenuta nel periodo 2000 – 2005 sotto il governo della giunta Storace. Trenta minuti di immagini e resoconti tratti scrupolosamente dai verbali dell`inchiesta penale dove le indiscutibili capacità del giovane regista riescono a raccontare una storia di abuso e corruzione il cui finale verrà scritto dalle indagini e dai processi ancora in corso. Assolutamente imperdibile non solo per il valore dell’opera, ma per essere cittadini informati e consapevoli.

All`evento sarà presente, oltre all`autore dell`opera, Alessio D`amato e al regista, Massimo Ferrari, anche il presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti.

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 02/03/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento