Ecovision, Ambiente e Cinema


La questione ambientale e la sua rappresentazione | Un asse tra Palermo e Fortaleza

Dal 28 settembre al 3 ottobre si terrà a Palermo l`edizione 2010 di Ecovision, festival internazionale di Ambiente e Cinema. Saranno presentati documentari di cineasti e videomaker, prodotti in diversi paesi, che affrontano le questioni ambientali.

Dal sito del festival:

    “[…] In questo senso è nato a Palermo, in Sicilia, l’ECOVISION, un Festival Internazionale di Ambiente e Cinema, dove film provenienti da svariati paesi del mondo, mostrano quali siano le relazioni degli uomini con il proprio ambiente.
    Essendo il Brasile uno dei paesi di maggiore biodiversità e possessore di grandi aree ancora intatte, sentiamo la necessità di risvegliare nella popolazione la consapevolezza dell’importanza di preservare l’ambiente e lo sviluppo sostenibile. Per risvegliare la questione dell’ambiente nel maggior numero di persone, stiamo portando l’ECOVISION Festival verso una realizzazione parallela anche nella città di Fortaleza. Per mezzo di documentari che illustrano i problemi di certe comunità e certi paesi, stiamo cercando, attraverso una presa di coscienza, di fare in modo che non si creino possibili similitudini con essi.
    Proponiamo, quindi, la realizzazione dell’ECOVISION, Rassegna Internazionale di Ambiente e Cinema (Palermo – Fortaleza) per dare avvio alla creazione di un’area cinematografica a tematica ambientale, per sensibilizzare il pubblico alle problematiche ambientali che ci riguardano, costruendo uno spazio di discussione dei temi ambientali, nella città di Fortaleza”.

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 28/09/2010 - 03/10/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento