Festival Cinema Africano, Asia, America Latina


Ventiduesima edizione | Milano

La 22° edizione del FCAAAL avrà luogo a Milano dal 19 al 25 marzo 2012. L’attività cinematografica prevista per la settimana del festival comprende circa 60 titoli (film e video). Le proiezioni dei film sono introdotte da una presentazione del regista e seguite da un incontro-dibattito del regista stesso con il pubblico sulle tematiche sviluppate dal film. Tutti i film sono presentati con traduzione simultanea o sottotitoli in italiano.

Dal sito del festival: Un appuntamento ormai storico per gli appassionati del cinema del sud del mondo, l’unico festival in Italia interamente dedicato alla conoscenza della cinematografia, delle realtà e delle culture dei paesi dell’Africa, dell’Asia e dell’America Latina. Oltre 50 nazioni rappresentate, circa 80 tra film e video proiettati.

Il programma del 22° Festival del Cinema Africano, d’Asia e America Latina prevede le ormai consuete due sezioni competitive Concorsi Finestre sul mondo – aperte ai lungometraggi di fiction e ai documentari di Africa, Asia e America Latina  – e due concorsi riservati esclusivamente all’Africa: il Concorso per il Miglior Film Africano e il Concorso per il Miglior Cortometraggi Africano (aperto a fiction e documentari).

 
Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 19/03/2012 - 25/03/2012
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento