Florence Korea Film Fest


Decima edizione | Omaggio a Song Kang-ho

Si svolgerà dal 23 al 31 marzo, a Firenze (Cinema Odeon in Piazza Strozzi), la decima edizione del Florence Korea Film Fest, la rassegna internazionale di cinematografia sud coreana. Il Festival è organizzato dall’associazione Taegukgi – Toscana Korea Association, diretta da Riccardo Gelli, ed è realizzato con il contributo della Regione Toscana, Fondazione Sistema Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze, KOFIC – Korean Film Council, Ministero della Cultura e Turismo della Repubblica di Corea (Corea del Sud).

Sarà l’anteprima nazionale “Always” di Song Il-gon ad inaugurare la decima edizione del Florence Korea Film Fest che si svolgerà il 23 marzo al cinema Odeon alle ore 21,30 con il regista presente. Il film è stato presentato all`apertura della 16° edizione del Busan International Film Festival, la manifestazione di cinema più importante del continente asiatico. La pellicola racconta la storia del ruvido ex-boxer Chul-min, ormai dedito ad una vita da umile lavoratore che incontra la misteriosa Jung-hwa, vitale ed entusiasta nonostante stia diventando gradualmente cieca. Il suo amore per la vita contagia il disilluso Chul-min a tornare alla sua antica passione ricominciando una carriera da pugile professionista.

Tra i titoli della decima edizione il Festival presenterà il campione d’incassi, il film in costume “War of the arrows” ed ospiterà il suo regista Kim Han-min.

Il festival sarà accompagnato da alcuni eventi collaterali, tra cui la mostra fotografica “Story of a Day” di Song Il-gon, che sarà inaugurata giovedì 22 alle ore 18 all’Auditorium al Duomo in via de’ Cerretani 54r. Sabato 24 il Festival vi da l’appuntamento in Piazza Strozzi, a cominciare dalle ore 16, dove si esibirà l’associazione sportiva dilettantistica del centro Taekwondo di Firenze. A seguire, alle ore 17 siete invitati a partecipare al concerto dei A-Kwi, lo spettacolo di percussionisti tra musica tradizionale e moderna.

La decima edizione regalerà al suo pubblico il Korea Film Party, la festa di chiusura del festival, che si svolgerà il 31 marzo, dalle 23.30, all`Hard Rock Cafè di Firenze in Piazza della Repubblica ad ingresso libero.
Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 23/03/2012 - 31/03/2012
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento