Focus Series. France -Italia


Il 10 e 11 dicembre 2014 si tiene a Roma il FOCUS SÉRIES, FRANCE – ITALIA, seconda edizione di un evento esclusivo dedicato ad approfondire le nuove tendenze della fiction televisiva, con un’attenzione particolare rivolta ad analizzare il contesto franco-italiano, per favorire scambi e coproduzioni attraverso seminari, proiezioni e incontri.
Iniziativa dell’Ambasciata di Francia in Italia, la manifestazione è realizzata dall’Institut français Italia, in collaborazione con TVFI- TV France International, l’associazione degli esportatori di programmi audiovisivi francesi, e la Commission du Film d’Île-de-France e con il supporto dell’APT –Associazione Produttori Televisivi Italiani.

Il focus si articola in due giornate :
Mercoledì 10 dicembre, a Palazzo Farnese – Ambasciata di Francia si tiene, in forma privata, l’incontro tra le due delegazioni, intorno ad una proiezione in anteprima.
Giovedì 11 dicembre, presso la Casa del Cinema l’intera giornata è dedicata a proiezioni e seminari aperti al pubblico. Studiosi, direttori creativi, responsabili della fiction, autori, produttori e showrunners dei due Paesi si confrontano per offrire una fotografia dello stato attuale della fiction in Francia e in Italia, esplorare gli ecosistemi di produzione, le tendenze editoriali, il nuovo ruolo svolto dal contesto ambientale, l’emergenza della contemporaneità nei contenuti e i nuovi format.

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 10/12/2014 - 11/12/2014
00:00

Location
Casa del Cinema

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento