Galà del cinema e della fiction in Campania


Il Castello Medievale di Castellammare di Stabia ospiterà quest’anno la Seconda Edizione del Galà del Cinema e della Fiction in Campania.
 
L’obiettivo è quello di far riscoprire percorsi e monumenti della regione Campania attraverso le immagini, promuovendo quindi contestualmente siti storici paesaggistici, gastronomici ed urbani che altrimenti sarebbero ai più sconosciuti.
 
L’evento, celebrando e premiando le produzioni televisive e cinematografiche realizzate in tutto o in parte in Campania e coinvolgendo attivamente i volti noti del piccolo e del grande schermo, costituirà un’importantissima vetrina per la Regione Campania. Sarà un’occasione per promuovere attivamente il territorio e per richiamare l’interesse della stampa di settore e delle più importanti testate giornalistiche locali e nazionali.
 
Partendo dalle enormi potenzialità offerte dal binomio cinema-turismo, verrà organizzato un Fam Trip dedicato ai Tour Operator nazionali ed internazionali specializzati nella realizzazione di pacchetti turistici legati ai set di Film e Fiction ed interessati ad investire sullo sviluppo del territorio. Saranno inoltre realizzate delle movie map, itinerari turistici alla scoperta della Campania vista al Cinema o in Tv, che guideranno i turisti-cinefili tra gli scenari più belli e spesso anche meno conosciuti della Campania.
 
Infine è previsto il coinvolgimento di giovani studenti universitari, chiamati a dare libero sfogo alla propria creatività ideando sceneggiature legate al territorio campano; ci sarà un confronto con una giuria di esperti, produttori e registi cinematografici e sarà inoltre istituito un Premio Speciale Ass. al Turismo Regione Campania volto a premiare le idee e i progetti che meglio rappresentano le peculiarità del territorio campano.
 
Il progetto si avvale della direzione artistica del giornalista e critico cinematografico Marco Spagnoli.

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 08/10/2009 - 11/10/2009
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento