Genova Film Festival, 14/ma edizione


Focus su Ecuador e Kosovo | Dal sito del festival

La 14a edizione del Genova Film Festival si svolgerà dal 27 giugno al 3 luglio 2011 nella nuova sede della multisala The Space Cinema, nella splendida cornice del Porto Antico di Genova. Il più importante evento cinematografico ligure e uno dei più apprezzati a livello nazionale presenterà una settimana intensa di anteprime, film inediti in Italia, rassegne internazionali, incontri, seminari, presentazioni editoriali, con oltre 120 proiezioni in programma.

Il regista Pupi Avati sarà protagonista, per quest’edizione, della sezione “Ingrandimenti” curata da Oreste De Fornari.

Tra gli eventi, due focus internazionali sulle cinematografie emergenti dell’Ecuador e del Kosovo e uno speciale per i 10 anni dal G8 2001 con la partecipazione di registi, giornalisti, esperti di media.

Il Concorso Nazionale per cortometraggi e documentari diventato negli anni un importante osservatorio sulle nuove tendenze del giovane cinema italiano, presenta 27 opere in gara, registrando la partecipazione alle selezioni di circa 500 registi da tutta Italia.

L’ormai consueto Omaggio a Vittorio Gassman, condotto dal critico Claudio G. Fava, è dedicato quest’anno al cinquantenario del film Fantasmi a Roma.

Tra le proposte legate alla realtà locale, l’Obiettivo Liguria-Concorso regionale e l’anteprima nazionale di Lo sbarco di Adonella Marena e Dario Ferraro.

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 27/06/2011 - 03/07/2011
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento