Genova Film Festival


28 Giugno/4 Luglio 2010 | 13a edizione

Importante evento ligure dedicato al cinema ed agli audiovisivi, il Genova Film Festival è arrivato alla 13a edizione. Punto di riferimento per tutti gli appassionati, propone una manifestazione ricca di eventi, anteprime, incontri con gli autori e oltre 130 film in programmazione. Gli eventi si terranno al Cinema Mutisala Corallo, a piazza Carignano.

Tra gli ospiti del Festival il regista Paolo Virzì, cui il Festival dedicherà una retrospettiva completa. La sezione internazionale Oltre il Confine sarà dedicata al Giovane Cinema Polacco con la presentazione di registi e film premiati in tutto il mondo, mentre ABCinema, spazio dedicato ai mestieri della settima arte, ospiterà uno dei più importanti registi europei: Krzysztof Zanussi . Linfa vitale della manifestazione, il Concorso Nazionale per Cortometraggi e Documentari presenterà una selezione della migliore produzione italiana di cinema breve e documentario che vede ogni anno la partecipazione a Genova di tanti giovani e affermati registi.

Spazio anche al territorio con Obiettivo Liguria, vero e proprio vivaio di talenti locali e con la festa per i 50 anni di Era notte a Roma di Roberto Rossellini in compagnia dell’attrice Giovanna Ralli, protagonista della sezione Genova per noi: i Liguri nel Cinema, la Liguria come set. Il GENOVA FILM FESTIVAL è sostenuto, tra gli altri, da Regione Liguria, Provincia di Genova, Comune di Genova, Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 28/06/2010 - 04/07/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento