Giffoni Film Festival, 40a edizione


Dal 18 al 31 luglio | Giffoni Film Festival

La celebre manifestazione cinematografica dedicata ai ragazzi compie quarant`anni, invitando il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Come sempre moltissimi gli ospiti nazionali e internazionali, tra cui Susan Sarandon, Samuel L. Jackson, Ambra Angiolini, Isabella Ragonese e Claudia Pandolfi. Elijah Wood, l`attore che interpreta Frodo nella trilogia de Il signore degli anelli, incontrerà il pubblico in occasione della “Maratona degli anelli”: la saga di Peter Jackson rivivrà in una visione no-stop dei tre episodi, arricchiti di alcuni video inediti e dietro le quinte.

La rassegna apre quest`anno a nuove iniziative: come  il Giffoni Multimedia Valley, un`area di cultura che ospiterà una Cineteca Regionale, 2 nuove sale cinematografiche, una grande arena e un museo con oggetti e testimonianze del mondo del cinema.

Dal sito del festival: il Giffoni Film Festival (GFF) nasce nel 1971 da un’idea di Claudio Gubitosi: promuovere e far conoscere il cinema per ragazzi, elevandolo dalla posizione marginale che occupava al tempo, ai ranghi più consoni di un “genere” di grande qualità e capacità di penetrazione del mercato. Più semplicemente il giovane Gubitosi cerca di stimolare un ambiente povero di iniziative culturali e fare qualcosa di diverso per il suo territorio.

Per contatti:
tel     089 80 23 001
mail  info@giffoniff.it
fax    089 8023 210

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 18/07/2010 - 31/07/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento