Giornate Professionali di Cinema, Sorrento


Dal 29 novembre al 2 dicembre | A Sorrento

A cavallo tra novembre e dicembre (dal 29/11 al 2/12) si terranno, a Sorrento, le Giornate Professionali di Cinema, principale incontro dell`industria cinematografica nazionale. Anteprime, trailer, incontri, appuntamenti per il pubblico e stelle come come Christian De Sica, Carlo Verdone, Giovanni Veronesi, Laura Chiatti e Sergio Castellitto.
Dal sito del festival:
Le Giornate Professionali di Cinema costituiscono la principale convention dell’industria cinematografica italiana e nello specifico sono promosse dall`ANEC, associazione nazionale esercenti cinematografici, in collaborazione con l`ANICA – associazione nazionale industrie cinematografiche e audiovisive, e l`ANEM – associazione nazionale esercenti multiplex.

La manifestazione nata con il chiaro intento di costituire il principale luogo di incontro tra “domanda e offerta cinematografica”, si presenta più propriamente come una kermesse, dove la componente settoriale e specialistica è affiancata da una più propriamente culturale e di spettacolo.

Un duplice volto, quindi per le Giornate: il primo, tecnico, rivolto agli addetti e professionisti del settore, il secondo più generalista e glamour capace di attirare l’attenzione di quanti sono interessati ed affascinati dal cinema e da ciò che esso rappresenta.

Previste ogni anno nei primi giorni di Dicembre, offrono anteprime e anticipazioni dei prodotti cinematografici di prossima uscita, conferenze e focus su importanti temi, incontri ed interviste con i più autorevoli registi ed interpreti del cinema italiano, un mostra-mercato delle ultime tendenze e tecnologie per il cinema, premiazioni e riconoscimenti ai film di maggiore incasso, eventi speciali.
 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 29/11/2010 - 02/12/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento