Gran Paradiso International Nature Film Festival – Trofeo Stambecco d’Oro


Giunto alla sua sedicesima edizione, il Gran Paradiso International Nature Film Festival – Trofeo Stambecco d’Oro quest’anno è dedicato alle aree protette. Il 2012 è l’anno del 90° anniversario della creazione del Parco Nazionale Gran Paradiso, primo Parco Nazionale italiano, che regala al Festival diverse e particolarissime location, in un periodo come la fine del mese di agosto, quando la natura offre paesaggi e colori unici al mondo.

Il Festival è organizzato da Fondation Grand Paradis in collaborazione con Regione Autonoma Valle d’Aosta (Assessorato al Turismo, Sport, Commercio e Trasporti), Federparchi, Comune di Cogne, Parco Nazionale Gran Paradiso e i comuni di Aymavilles, Rhêmes-Saint-Georges e Valsavarenche, che ospiteranno le proiezioni del Festival. Questa speciale edizione si fregia inoltre dell’Adesione del Presidente della Repubblica e dei patrocini di WWF Italia e LIPU.

Il tema del Festival è in perfetta sintonia con la vocazione naturalistica e la ricca biodiversità del territorio del Gran Paradiso. Il Festival vuole veicolare un messaggio di rispetto della natura, che è amplificato dalla straordinarietà delle immagini dei film provenienti da tutto il mondo e che si concretizza in ogni scelta organizzativa effettuata dal Festival stesso.

L’intera manifestazione si caratterizza per essere una vera e propria “Festa della Natura”, affiancando alle proiezioni attività, incontri ed eventi collaterali che approfondiscono le tematiche ambiente, scienza e natura.

Sto caricando la mappa ....

Date/Time
Date(s) - 20/08/2012 - 25/08/2012
All Day

Location
CENTRO CONGRESSI MAISON DE LA GRIVOLA DI COGNE

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento