Il Cinema Indipendente Italiano al Macro


 
Il 16 giugno ore 20,30 al MACRO di Roma (Ex Mattatoio a Testaccio, Piazza Orazio Giustiniani, 4) ARTISTI INDIPENDENTI 2010, in collaborazione con Anac e Consequenze Network, presenta una serata sul cinema indipendente italiano all`insegna della fantascienza, proponendo l’anteprima nazionale di uno dei film indipendenti più attesi della prossima stagione: "6 Giorni sulla Terra" di Varo Venturi.
Considerato il primo film di genere: "real-scienza" della storia del cinema, è ispirato alle rivoluzionarie ricerche del professor Corrado Malanga, lo scienziato italiano riconosciuto in tutto il mondo come massimo esperto di alien abductions (rapimenti alieni).
La proiezione del film verrà preceduta da 2 cortometraggi diretti dai giovani talenti Fabio Guaglione e Fabio Resinaro: "EDEN" e "THE SILVER ROPE"
Video istallazione artistiche sul tema della fantascienza e sugli sfondi dell’ambiente scorrerà la presentazione della prima web fiction italiana di genere fantasy-fantascienza:
AURUM 4012 di Salvatore Metastasio.
Prima della conferenza stampa del film con la regia, la produzione e il cast è prevista anche la presenza di Fabio Ghioni. Esperto a livello mondiale in sicurezza e tecnologie non convenzionali, consulente strategico per diversi organismi governativi e internazionali, nonché scrittore e saggista. Ghioni parlerà del suo libro "La Nona Emanazione" e parteciperà al dibattito sulle abduction aliene che seguirà la visione del film.
 
Le associazioni promotrici della serata dedicheranno spazio anche per parlare dei progressi del progetto INDICINEMA in vista della sua presentazione al Festival di Venezia 2011
 
Programma della serata
19.00 aperitivo tra video istallazioni sul tema fantascienza e trailer "Aurum 4012"
20,00 Fabio Ghioni presenta il libro "La Nona Emanazione"
20,30 (artisti indipendenti 2010, anac, e consequenze) Emanuele Cerman, Stefano Pierpaoli e Alessandro Rossetti presentano INDICINEMA
21.00 proiezione dei cortometraggi Eden & the silver rope
21.45 conferenza stampa "6 giorni sulla terra"
22.15 proiezione del film 6 giorni sulla terra
00.30 dibattito sul tema delle abduction aliene
 
Il programma potrebbe subire leggere variazioni senza alterare l’impianto della serata.
Ingresso gratuito.
Il Costo dell’aperitivo che comprende anche l’ingresso alla Mostra “ Unicità d`Italia. Made in Italy e identità nazionale” è di 8.oo euro.
Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 16/06/2011
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento