Il Festival Del Cinema Spagnolo a Roma


Il Festival del cinema spagnolo di Roma ‘cinemaSpagna’ ritorna dal 2 al 10 maggio con una proposta ricca di novità.
A cominciare dagli ospiti che accompagneranno i film in programma al cinema Farnese di Campo de’ Fiori: nomi di spicco come l’attrice Marian Álvarez, Pardo d’Argento a Locarno 2007; e Ariadna Gil, la Musa del cinema spagnolo, oltre ai registi David Trueba e Isaki Lacuesta, e il produttore Joan Ginard, famoso scopritore di nuovi talenti.
Il Festival, diretto da Iris Martín-Peralta e Federico Sartori, propone la Nueva Ola del cinema spagnolo contemporaneo, un tributo al 70° anniversario della fine della Guerra Civil di Spagna, e un omaggio agli esordi in Spagna del grande Marco Ferreri. Tutto in 35mm, rigorosamente in versione originale sottotitolata in italiano e con diversi eventi a entrata gratuita.
‘cinemaSpagna’ si apre a nuovi spazi della capitale: la sede del Cervantes di piazza Navona farà da sfondo alle produzioni più giovani e arrischiate dei circuiti off del corto e del video sperimentale e l’Antica Biblioteca Valle alle serate e repliche notturne. Contestualmente, presso la Real Accademia di Spagna si inaugurerà la videoinstallazione ‘Trazos /Tracce’ di Isaki Lacuesta, in cui grandi artisti dell’arte spagnola interagiscono con la celluloide. L’opera del fenomeno emergente della video arte iberica si protrarrà fino al 24 maggio.

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 02/05/2009 - 10/05/2009
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento