IrishFilmFesta, alla Casa del Cinema


Dal 24 al 28 novembre | Casa del Cinema

Dal 24 al 28 novembre alla Casa del Cinema (Roma) si terrà IrishFilmFesta, realizzato in collaborazione con Irish Film Institute e con il sostegno di Culture Ireland, Tourism Ireland e patrocinato dall’Ambasciata irlandese in Italia.

Clicca qui per conoscere il programma

Dal sito del festival:

Il cinema irlandese, che ha acquistato continuità produttiva solo dagli anni Ottanta, è ancora poco noto: circola raramente all’estero e, quando riesce a farlo, è magari creduto inglese, o americano. Finora, i soli cineasti irlandesi ad aver acquistato una certa popolarità internazionale sono Neil Jordan e Jim Sheridan. Il cinema dell’isola ha espresso invece anche altri talenti, e in particolare negli ultimissimi anni sta conoscendo una notevole varietà artistica, che merita di essere esportata.
Realizzato in collaborazione con Irish Film Institute e con il sostegno di Culture Ireland, Tourism Ireland, patrocinato dall’Ambasciata irlandese in Italia, IRISHFILMFESTA è prodotto dall’associazione culturale Archimedia. Alla sua realizzazione contribuisce il Roma Film Festival presieduto da Adriano Pintaldi.
Creatrice e Direttore di IRISHFILMFESTA è Susanna Pellis, specialista di cinema irlandese.
La rassegna, che si svolge alla Casa del Cinema di Roma, presenta nuovi film in anteprima e recupera alcuni classici inediti. Oltre alle proiezioni – tutte in originale con sottotitoli e tutte a ingresso libero – il programma prevede presentazioni e incontri con gli ospiti irlandesi (registi, attori, sceneggiatori e produttori), dibattiti ed eventi speciali.

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 24/11/2010 - 28/11/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento