Ischia Film Festival, omaggio a Susanne Bier


L`Oro di Ischia | Il Festival delle location

L’Ischia Film Festival, manifestazione dedicata alla location in programma fino al 9 luglio negli spazi del Castello Aragonese, celebra Susanne Bier e il suo ‘In un mondo migliore’, film premio Oscar 2011. La pellicola – in programma a partire dalle 21.30 di domenica al Piazzale delle Armi – ricostruisce una storia sospesa sul labile confine tra bene e male, una serie di vicende che si dipana tra i dubbi e sul dolore di personaggi raffigurati al centro di un difficile processo di crescita, e forse redenzione. Un viaggio di dubbi e atti estremi (ri)costruito su un’ideale duplicità tematica, allegoricamente rappresentata dai due scenari del racconto: la tranquilla Danimarca e un’Africa dilaniata dalla guerra.

 
Ennesimo riconoscimento per la regista danese, la cui querelle con l’ex maestro Lars Von Trier ha segnato l’ultima edizione del festival di Cannes. L’IFF omaggia quindi una delle direttrici di punta della sua generazione e la sua peculiare sensibilità narrativa, che  si declina in una scelta  di inquadrature mai banale e nella ricerca di una coerenza stilistica di fondo capace di valorizzare le interpretazioni dei protagonisti.
La 9a edizione dell’Ischia Film Festival,  unico concorso internazionale dedicato al cineturismo e alle location, è stata inaugurata dal premio Oscar Ken Adam e vedrà la partecipazione di Pupi Avati.
Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 03/07/2011
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento