Isola di Minorca. Festival di Ciutadella


Dal 21 al 25 luglio | Terza edizione

Il prossimo Luglio si inaugura la terza edizione del Festival del Cinema Mediterraneo (MEDIT) di Ciutadella che promuove e dà risalto al palcoscenico di Ciutadella e dell`isola di Minorca, ma soprattutto rende omaggio allo splendido mare Mediterraneo. “MEDIT” vuole avvicinare il cittadino e la gente comune alla cultura audiovisiva mediterranea, e il palcoscenico minorchino si presenta in questo senso come un vero e proprio “museo a cielo aperto”, dove la magnificenza e la grandezza del Mediterraneo, ritrova paesaggi sempre diversi, accumunati dalla stessa matrice culturale.

Nella sua prima edizione del 2009 “MEDIT” si concentrò sul cinema: più di 4000 persone poterono infatti godere di una importante inaugurazione, seguita dalla visione di pellicole come “Cinema Paradiso”, proiettato nella Piazza della cattedrale di Ciutadella. La seconda edizione presentava delle innovazioni, e proponeva, accanto all`arte cinematografica, un uovo spazio di “Video-Arte”, con una importante selezione di opere. In questa nuova edizione del 2011 le novità saranno due: una sarà rappresentata dall`introduzione di una sezione “Nouvelle Vague”, cui verrà dedicato uno dei luoghi più belli della città: il giardino del “Palazzo Saura”; l`altra sarà una sezione dedicata a pellicole dedicate alle donne (selezionate dall` “Instituto de la Mujer”).

Una giornata del Festival sarà dedicato a proiezioni audiovisive provenienti dall`Est Europeo, approfittando dell`anno interculturale tra Spagna e Russia. La speranza è quella di ricreare ancora una volta la magia del cinema in una delle città storiche più caratteristiche dell`isola.

Gli organizzatori del festival sono alla ricerca di sponsor per coprire i costi della manifestazione. Chi fosse interessato può scrivere alla mail: info@medit.es

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 21/07/2011 - 25/07/2011
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento