Italian DVD Awards 2008


Italian DVD Awards 2008

Riparte con la 6/a edizione la macchina degli Italian DVD Awards. Sono infatti partiti in questi giorni i questionari che, dopo la compilazione ad opera di oltre cinquecento giornalisti del settore, decideranno le cinquine tra le quali una giuria di qualità sempre sceltra tra personaggi del cinema, sceglierà i vincitori. Giuria i cui componenti saranno annunciati insieme alle nomination, nei primi giorni di marzo 2009.

Tra le novità del premio riservato all`home video italiano che si terrà il 20 aprile 2009 alla Casa del Cinema di Roma, c`è una ridefinizione delle categorie con una maggiore attenzione al formato in alta definizione Blu-Ray Disc, in forte espansione. 

 
Notevoli infine i dati riguardanti le vendite del comparto home video italiano relativi all`anno che sta finendo. Milioni i pezzi venduti per un valore complessivo stimato oltre i 300 milioni di euro con un forte successo delle serie tv in digitale che aumentano di oltre il 20% rispetto al 2007. Ma ai numeri delle videoteche e della grande distribuzione vanno aggiunti anche quelli provenienti dalle vendite in edicola, dal settore video on-demand e dal noleggio che dovrebbero portare il fatturato 2008 a un totale stimato di un miliardo di euro.
 

 

 

 

Fonte: Cinecittà News

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 20/04/2006
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento