John Lasseter e l`avventura Pixar in diretta Web


Dal Teatro Dal Verme di Milano lunedì 21 novembre ore 21 | Comunicato stampa 

Una storia di successi fondata sulla sapiente fusione tra creatività artistica e tecnologia. È la storia della Pixar e della sua anima creativa John Lasseter. Meet The Media Guru organizza a Milano una serata speciale all`insegna del cinema, della creatività e dell`innovazione con il Premio Oscar John Lasseter. Un`immersione nell`immaginario cinematografico e nei suoi nuovi linguaggi.

L’evento sostenuto da Camera di Commercio e Regione Lombardia, sarà trasmesso lunedì 21 novembre ore 21 in diretta web “a rete unificata” dal Teatro Dal Verme di Milano su Meetthemediaguru.org, su Altratv.tv e su centinaia di micro web tv, blog, video blog e media iperlocali del network. Tutti i portali e le web tv che vorranno aderire all`iniziativa rilanciando la diretta potranno embeddare il player della trasmissione sulla propria piattaforma richiedendo il codice via mail a info@altratv.tv. Sarà possibile interagire online twittando con l’hashtag #MMGLasseter.

John Lasseter racconterà la sua storia di pioniere e artista dell`animazione computerizzata, il suo percorso dentro la Pixar e le sue visioni per il futuro del cinema. Attualmente direttore creativo di Pixar e Walt Disney, John Lasseter ha iniziato a lavorare in Pixar nel 1986, guidato dalla grande intuizione che fosse possibile fondere creatività artistica e tecnologia per dar vita a storie del tutto originali utilizzando il medium della computer grafica.

La serata anticiperà l’inaugurazione della mostra “Pixar 25 anni di animazione” in programma al PAC dal 23 novembre 2011 al 14 febbraio 2012. Un’anteprima europea, dopo l’esordio al Moma di New York e un tour internazionale dall’Australia all’Estremo Oriente, che ripercorrerà, tra innovazione e tradizione, i passaggi dai primi disegni tracciati a mano fino all’utilizzo delle tecnologie digitali.
Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 21/11/2011
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento