LE VIE DEL CINEMA DA CANNES A ROMA 2009 La quattordicesima edizione in programma dal 5 all’11 giugno


 

Giunge quest’anno alla sua quattordicesima edizione la rassegna LE VIE DEL CINEMA DA CANNES A ROMA, in programma dal 5 all’11 giugno.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Roma Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione, e realizzata dall’ANEC Lazio in collaborazione con la Direzione Generale Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali, propone – a brevissima distanza dalla conclusione del 62° Festival del Cinema di Cannes – un ricco cartellone di titoli provenienti da tutte le sezioni ufficiali del Festival.
Le proiezioni si avvicenderanno sugli schermi dei cinema Alcazar, Roma, Nuovo Sacher, Villa Medici e UGC Ciné Cité Parco Leonardo.
"Verranno presentati alla manifestazione i film in lingua originale che hanno vinto i premi maggiori, la Palma d’oro, il Gran Premio della Giuria e il Premio Speciale per la carriera, oltre alla pellicola Le père de mes enfants vincitrice del Premio speciale un Certain Regard", ha spiegato la direttrice artistica della rassegna Georgette Ranucci che ha presentato, in Campidoglio, la rassegna romana insieme all’assessore comunale alla Cultura Umberto Croppi.

 

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 05/06/2009 - 11/06/2009
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento