LIBRERIA DEL CINEMA | presentazione film E io ti seguo


Giovedì 11 novembre ore 18.30 alla Libreria del Cinema (via dei Fiernaroli 31/d, Trastevere) si terra’ la presentazione del film su Giancarlo Siani “E io ti seguo”.
 
Sono trascorsi venticinque anni dal giorno in cui un commando di camorristi assassinò, a Napoli, il giovane cronista Giancarlo Siani.  Venticinque anni nel corso dei quali il tema della libertà di stampa – della violenza e delle censure che spesso ne limitano l’azione – non ha smesso di essere al centro del dibattito politico nel nostro Paese.
 
Sono anche trascorsi sette anni dalla prima proiezione – Festival di Montreal, 2003 del film di Maurizio Fiume “E io ti seguo”, il primo ad aver raccontato con passione e competenza, la tragica vicenda del giornalista napoletano. Un film che, nonostante il vasto interesse suscitato e le molte iniziative che ne hanno accompagnato la vita pubblica, non ha potuto godere della visibilità e della diffusione che certamente meritava.
 
 
 
Oggi – edito da eskimo nella sua collana “Officine Italiane” e distribuito da Koch Media – diventa disponibile il dvd del film.
 
Del film Roberto Saviano ha detto: "E io ti seguo” è un film con il prezioso merito di ricostruire in modo significativo la vicenda di Giancarlo Siani, il suo percorso umano e la sua professione innescata dalla passione d…el vero."
 
Durante l’evento dell’11 novembre sono previsti gli interventi del regista Maurizio Fiume e di Alberto Crespi (giornalista e critico cinematografico), Yari Gugliucci (attore protagonista del film), Roberto De Francesco (attore del film che leggerà un racconto di Angelo Petrella ispirato a Giancarlo Siani), Dario Formisano (editore del dvd), Corrado Parigi (direttore commerciale di Koch Media Italia).
Ingresso libero fino ad esaurimento posti e buffet a conclusione della serata.
Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 11/11/2010
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento