martelive: al via la finalissima nazionale!


Martelive 2011 | Dal 12 al 15 ottobre

Non tutti i mali vengono per nuocere, è proprio il caso di dire! La finalissima nazionale di Martelive 2011, prevista a settembre ma rimandata per motivi organizzativi ed economici, è ora pronta per ripartire con un programma ancora più ricco di sorprese ed ospiti. Nelle serate dal 12 al 15 ottobre questo grandioso contenitore d’arte, cultura e spettacolo ci accompagnerà in più location di Roma dove contemporaneamente si svolgeranno le esibizioni per ogni settore artistico.

Si parte il 12 e il 13 all’Alpheus  con i finalisti della sezione cinema, cortometraggi e videoclip in concorso, ovvero, con i vincitori scelti dalla giuria di qualità e dal pubblico in sala nei precedenti appuntamenti delle edizioni regionali del Martelive 2011.  

Nella prima serata, interessante sarà rivedere il cortometraggio Schatten di Alessandro Marinelli, Provaci ancora di Rosario Capozzolo e Dentro lo specchio di Luca Caserta, (vincitori regione Lazio); Vagina di Alessandro Porzio (Puglia); 108.4 Fm di Angelo e Giuseppe Capasso (dalla regione Campania). A seguire i finalisti dei videoclip: Chi sono io, Fonokit, regia di Gabriele Surdo; Sicilianu tipu stranu, Calandra &Calandra, regia di Alessandro Ferrara; Il più bel sogno, Train to Roots, regia di Massimo Gasole; Roma meticcia, Assalti Frontali, regia di Marcello Saurino; Maggio, Leonora, regia di Piero Costantini; The other side, Pierre Soiberg, regia di Berengere Verwaerde; She is happy, Aedi, regia di Marco Modafferi e Davide Marchi; Sul tetto , Rein, regia di Enrico Barile e Marcello Saurino.

Giocano in casa tutti i cortometraggi proiettati nella serata del 13 ottobre, i finalisti vincitori provenienti dalla regione Lazio: La valigetta di Sebastiano Melloni; Solo di passaggio di Alessandro Zonin; Hai in mano il tuo futuro di Enrico Maria Artale; Risorse umane (fresche di giornata) di Marco Giallonardi, La leggenda del calabrone di Ermete Ricci. Seguirà la proiezione dei videoclip in finale. 
Non mancherà la buona musica, oltre ai gruppi musicali in concorso, il 12 vedremo ospiti gli Skiantos, ironici pionieri del rock demenziale, special guest Inbred kuncklehead e The blenniesmentre. La serata del 13 porta bene, sempre all’Alpheus, saliranno sul palco i Marlene Kuntz che presentano il loro ultimo lavoro Ricoveri virtuali e sexy solitudini, un album il cui titolo accenna già pienamente quel disagio e sconcerto che le nuove forme di comunicazione creano riportandoci in stati di solitudine. Aprirà il concerto l’emergente ma già rivelazione del Martelive 2010 la band Management del Dolore Post-Operatorio.

Il 14 all’Angelo Mai suoneranno Il Genio, band elettropop, mentre come unica data italiana all’Animal Social Club l’atmosfera elettronica del compositore e musicista britannico Jon Hopkins. Si respira reggae nell’ultima sera al Brancaleone con lo storico Lee “Scratch” Perry, mentre alla Locanda Atlantide l’aria sarà una vibrazione di  funk con i londinesi Baker Brothers. Tanto e altro ancora nella programmazione, non ci resta che godercela e aspettare che vincano i più graditi!
 
Patrizia Miglietta

 

 

Mappa non disponibile

Date/Time
Date(s) - 12/10/2011 - 15/10/2011
All Day

Location

Category(ies) No Categorie

Lascia un commento